Chi Siamo

Chi Siamo

IL MENSILE Bolgheri News & Style è un mensile che racconta il territorio dell'Alta Maremma. E' un progetto free-press e si alimenta con gli introiti scaturiti dalle pubblicità. Il suo obiettivo è diffondere cultura e proporre articoli d'interesse, curiosità e stili di vita.
ARGOMENTI Si concentra su profili di personaggi storici e non che hanno caratterizzato la zona per impegni culturali, sociali, civili ecc... Storia, ambiente, mondo del vino e dell'olio queste le tematiche che vengono maggiormente proposte nel mensile. Da giugno 2011 si è potenziata la parte in inglese, una nuova rubrica Style, principalmente rivolta ai turisti per informarli sulle varie offerte a più livelli presenti sul territorio. Ma anche per favorire la diffussione estera dello stesso mensile. 
SVILUPPO E DISTRIBUZIONE Da gennaio 2011 il mensile ha potenziato la foliazione, la tiratura, la distribuzione raggiungendo persino le edicole lungo tutta la costa e l'entroterra. Ha maturato 400 spedizioni gratuite in tutta Italia, soprattutto nelle strutture alberghiere, ristoranti, musei, biblioteche e centri di proposta culturale.
I MEZZI Bolgheri News rispettano la natura infatti la sua carta è ecocompatibile FSC.

CONTATTI
Direttore del giornale
Divina Vitale, divinavitale@gmail.com
bolgherinews@gmail.com
www.bolgherinews.it
Editore Associazione Bolgheri Cult
per la pubblicità: 3315801424

Immagini di Archivio

Previous ◁ | ▷ Next

(ANSA) - CASTAGNETO CARDUCCI (LIVORNO), 11 APR - Si chiama ''Bolgheri News'' il primo giornale nato e redatto nel borgo caro a Giosue' Carducci, nel Comune di Castagneto. E' un mensile di otto pagine dedicato alla vita di uno dei centri di eccellenza della viticoltura italiana e presentato oggi davanti al ministro delle infrastrutture Altero Matteoli.

Ministro Matteoli''Sono contento di dare il benvenuto a questa nuova iniziativa editoriale - ha detto Matteoli - che sono sicuro aiutera' a far conoscere ancora di piu' e meglio questa preziosa localita' cosi' celebre in tutto il mondo''. Il New York Times, nei mesi scorsi, ha inserito Bolgheri tra le 44 localita' di tutto il mondo da visitare nel 2009. ''Significa - ha aggiunto il sindaco di Castagneto, Fabio Tinti - che questo borgo continua ad esprimere grande fascino e questa nuova pubblicazione, destinata agli ospiti di Bolgheri, contribuira' ad aumentarle l'appeal''. ''Racconteremo in otto pagine la storia delle grandi famiglie del borgo - ha detto il direttore responsabile del giornale, Divina Vitale – e l'anima di questa meravigliosa localita' rimasta intatta nei secoli e divenuta punto di riferimento per l'enogastronomia di qualita'. Il nostro obiettivo e' quello di diventare una guida utile soprattutto per turisti e visitatori''. Il giornale sara' anche on-line sul sito www.bolgherinews.it con una sezione in inglese rivolta agli stranieri. (ANSA).
YG7-MOI/DLM 11-APR-09 17:57 NNNN

CONTATTATECI

DA: 
Oggetto: 
Messaggio: 
Codice sicurezza bazka CAPTCHA!
  Spediscimi la copia
    

Sostenete il Giornale

Grazie per il vostro contributo al free-press mensile Bolgheri News.



Dove Siamo

Sponsor Bolgheri News e Style