Fazio Madonna e Sassicaia 2011


Fazio Madonna e Sassicaia 2011Stappato e degustato in diretta Sassicaia 2011 e il Marchese Incisa le invierà una bottiglia e un invito negli Usa

Coup de théâtre a “Che tempo che fa”. Protagonista  Maria Luisa Veronica Ciccone, alias Madonna, e una bottiglia di Sassicaia 2011. Stappato in diretta dal conduttore Fabio Fazio e offerto alla Regina della musica pop internazionale. “Quando ho saputo che sarebbe venuta ospite, ho pensato che dovevamo trovare il vino giusto – ha detto Fazio- e credo di esserci riuscito”. “Good- ha risposto Madonna, degustando il calice dopo l’esame olfattivo , da vera intenditrice questo va bene”.

E la speranza è che la cantante americana torni, a berlo, a Castagneto Carducci. Un brindisi importante per il territorio portabandiera dell’eccellenze vitivinicole nel mondo, una conferma di un gusto radicato ben oltre il territorio europeo e che mette d’accordo tutti star, esperti, professionisti in diversi settori. Sassicaia il primo bordolese toscano, orgoglio Bolgherese del Marchese Nicolò Incisa della Rocchetta, che ha conquistato il mondo.

Sorpreso ma molto soddisfatto il patron di Sassicaia, il Marchese Nicolò Incisa della Rocchetta. “Una fortuna che abbia scelto il nostro vino – ha dichiarato. Ne siamo rimasti molto felici e ringraziamo per la preferenza. Non ce lo aspettavamo”. Per di più che anche il Marchese confessa di essere un fan della star americana. “Mi piace, ha segnato intere generazioni, conosco la sua musica”. E quindi non resta che farla tornare a Bolgheri, qualche estate fa era passato in visita anche il suo amico Rupert Everett. Insomma non possono essere tutte casualità. “Le invieremo una bottiglia negli Stati uniti, sicuramente, con un messaggio d’invito, saremo lieti di ospitarla”. Per l’annata però c’è da studiare un po’. “Vediamo cosa preferisce, il 2011 è un anno ancora giovane e ha ottenuto ottimi risultati”. E sulla storia delle trattative in passato tra gli Incisa e la cantante per l’acquisto di alcune proprietà? “Personalmente non ho avuto contatti diretti – conclude Incisa – e un po’ mi dispiace (sorride, ndr). Ma so che questa storia gira da anni e che male c’è!”.

ARCHIVIO NOTIZIA Non è la prima volta che il nome di Bolgheri viene affiancato a quello della popstar di fama mondiale Madonna. Già un paio di anni fa girava voce, e si sa, qualcosa di vero c’è sempre, che la cantante fosse rimasta talmente folgorata dal luogo, che aveva deciso di fare una super offerta d’acquisto al Marchese Nicolò Incisa della Rocchetta, anche se non si sa per quale proprietà.  sassicaia 2011E poi  la scelta di inserire il Viale dei Cipressi in una scena di uno dei suoi video. Alla zitta, perché se qualcuno l’avesse notata, per caso sul caro viale carducciano… E non ci scordiamo che il suo caro amico Rupert Everett è stato immortalato (dal nostro mensile www.bolgherinews.it), con tanto di libro, per le vie del borgo di Bolgheri, in completa solitudine. Quel che è certo è che deve aver assaggiato Sir Sassicaia e le deve essere piaciuto parecchio. Tutta questa premessa per arrivare ad oggi. 

Fazio Madonna e Sassicaia

Proprio in queste ore Ansa ha dato notizia che la super cantante americana, ospite nel salotto di Fabio Fazio, a “Che tempo che fa” per la festa delle Donne, l’8 marzo, (recentemente vi sono passati anche gli U2), sarà omaggiata di una gran bottiglia: Sassicaia 2011. E quindi viene spontaneo di pensare che c’è una ragione per tutto. Ci stiamo sbagliando? Intanto un brindisi alla Madonna internazionale che ha scelto il super rosso bolgherese, una conferma d’eccellenza che ormai non conosce confini. A buon intenditore…