Compleanno Bolgheri news a Le Macchiole
Compleanno Bolgheri news a Le Macchiole

Compleanno Bolgheri news a Le MacchioleBolgheri News, il mensile free press dell’Alta Maremma, spenge 5 candeline venerdi con una festa privata alla cantina della tenuta San Guido (casa del Sassicaia). Per l’occasione la direttrice Divina Vitale presenterà la rivista-numero speciale a colori che raccoglie le interviste più significative dei 5 anni di pubblicazione.
Bolgheri News fu presentato nell’ aprile del 2009 proprio nel borgo di Bolgheri, a cui dedica la testata. Col tempo si è rinnovato aggiungendo la rubrica Style, in inglese, curata dalla giornalista inglese Anne Marshall Zwack (già collaboratricedeINewYorkTimes), una promessa che fu rilasciata dal direttore responsabile Divina Vitale, proprio durante la conferenza stampa di presentazione.
Attraverso il racconto delle storie dei personaggi legati al territorio, o dalla nascita o da storie curiose e affascinanti, il tempo è trascorso e i lettori di Bolgheri News sono diventati sempre più numerosi, abbonandosi annualmente al mensile.
La testata si è poi affermata anche on line e ha sommato visitatori da tutte le parti del mondo. Il mensile è edito dall’associazione culturale Bolgheri Cult alla quale si legano imprenditori, professionisti e semplici amanti del territorio dedito alle grandi eccellenze.
«Cinque anni di vita ma sembrano cinquanta per tutto quello che il mensile ha saputo produrre nel tempo – ha dichiarato il conte Gaddo della Gherardesca, vice onorario dell’ associazione -. Per i personaggi e le storie pubblicate, per il supporto dato alle attività locali, per le informazioni fornite ai lettori. Un traguardo importante. Direi che Bolgheri News è divenuta la coscienza dei nostri luoghi, esempio da seguire dalle future amministrazioni. Tanti auguri quindi al giornale e al direttore, Divina Vitale, che ne è insostituibile motore!»

Articolo pubblicato sul IL TIRRENO, 25 giugno 2014 nella pagina dell’agenda