Il compleanno. Domani la festa del mensile nella tenuta dell’Ornellaia. Gli auguri del conte Gaddo
BOLGHERI. Tre anni per il free press mensile che ha conquistato l’Alta Maremma. Bolgheri News & Style spegne tre candeline domani (dalle ore 19) nella prestigiosa location di Tenuta dell’Ornellaia, dei marchesi Frescobaldi, nel cuore dei vigneti di Bolgheri.
L’associazione Bolgheri cult, che conta il marchese Nicolò Incisa della Rocchetta quale presidente onorario e la vicepresidenza onoraria del conte Gaddo della Gherardesca assieme al direttore responsabile del mensile Divina Vitale accoglieranno stampa, soci e partner per una serata conviviale. Saranno molteplici le aziende del territorio presenti con i propri vini in degustazione.
«Un traguardo importante e sorprendente – ha commentato il direttore Divina Vitale -. Per scaramanzia avevamo deciso di festeggiare fino al terzo anno ed eccoci qua. Sono molto soddisfatta del risultato conquistato e del posto che Bolgheri News si è ritagliato nel panorama editoriale toscano. Anche il sito internet vanta visite in tutto il mondo. É un progetto che cerca di fare promozione gratuita del territorio concentrandosi in particolare sulle produzioni d’eccellenza come il vino e l’olio. E sui profili, i personaggi protagonisti ogni mese, molto ricchi di interesse culturale e accomunati dal forte legame con la terra tanto cara a Carducci.
«La conferma di un buon lavoro – prosegue la direttrice del mensile – arriva dal numeroso gruppo di lettori che ci seguono non solo dalla Costa Etrusca ma anche da tutta Italia, per mezzo degli abbonamenti. Spero che la strada da percorrere sia ancora lunga ed emozionante come lo è stata fino ad oggi».
«In un mondo che cambia velocemente – ha aggiunto il conte Gaddo – verso una trasversalità della comunicazione è singolare invece quanto successo abbiano le iniziative editoriali locali. In queste internet è sostituito dal sentimento, dalla capacità di rievocazione, dall’interesse a riconoscersi, nello smarrimento generale, appartenenti ad una comunità locale con la sua storia, le sue virtù e perché no anche i suoi vizi. Buon compleanno a Bolgheri news!»
La festa per il terzo compleanno di Bolgheri news si terrà domani sera alle 19 nei locali della tenuta dell’Ornellaia.